Dal 16 al 18 giugno, durante l’India Film Festival nel Teatro all’aperto si potrà praticare il Kundalini Yoga, “l’antica scienza degli angoli e dei triangoli” 

Roma, 18 maggio 2016

Dal 16 al 18 giugno, tutti i pomeriggi si potranno seguire classi di Kundalini Yoga come insegnato dal Maestro indiano Yoghi Bhajan, presso lo spazio esterno della Casa del Cinema di Villa Borghese. In concomitanza con l’India Film Festival, gli insegnanti del Centro Olistico Acrsd Victory proporranno sequenze, esercizi e meditazioni adatte a chi vuole accostarsi con semplicità a questa nobile disciplina. Mantra, asanas (posizioni del corpo) e Mudra (posizioni delle mani) invaderanno con la loro antica saggezza la Casa del Cinema, portando nell’arte e nella cultura occidentali la sapienza e la profondità dell’India.

Il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan è un insieme di recitazioni di mantra e pratiche sul respiro e sul corpo che agiscono direttamente sull’equilibrio psicofisico della persona e aiutano ad espandere la propria consapevolezza. Rinforza il sistema nervoso, mantiene i muscoli forti ed elastici, stimola la circolazione e purifica i tessuti. Ogni “angolo e triangolo” che il corpo assume nelle varie posizioni ha un effetto energetico corrispondente.

Meditare aiuta a creare comunicazione tra noi, la nostra mente e il nostro corpo, promuovendo benessere, pace interiore, stabilità e calma.

Secondo le parole del Maestro: “Questo non è lo yoga che si pratica in solitudine in cima a una montagna e fuori dalla realtà viene insegnato alla gente che lavora, che ha una famiglia e che è sottoposta agli stress di ogni giorno”.

Le lezioni, tenute da insegnanti qualificati dal KRI – Kundalini Research Institute – si svolgeranno nel Teatro all’aperto della Casa del Cinema e saranno adatte anche ai principianti. Lo spazio yoga sarà aperto dalle 17.00 alle 21.00, il contributo richiesto è di 10 euro e comprende tutte le lezioni. E’ consigliato indossare abiti comodi e traspiranti, portare dell’acqua e un tappetino per la pratica.

Per partecipare alle lezioni è richiesta la prenotazione all’indirizzo mail info@centrolisticovictory.it

Per informazioni: Pamela Memé, +39 348 2561772, info@centrolisticovictory.it